CRISEA EXPO – 29.10.2021
Venerdì 29 Ottobre 2021, presso la sede dell’associazione CRISEA, la presentazione del volume “Identità Territoriale: prisma di dinamiche produttive” dedicato ai Comuni ed Enti soci CRISEA.
L’evento organizzato completa l’iniziativa promossa lo scorso 1 Luglio (LA FRASE “l’iniziativa promossa lo scorso 1 Luglio deve essere linkabile alla sezione CRISEA EXPO – 01.07.2021”), che ha visto l’inaugurazione di una esposizione fotografica e multimediale ispirata al fenomeno della Transumanza e con protagonisti gli associati a CRISEA: 19 comuni della provincia di Catanzaro e 8 Enti.
Ad introdurre i lavori il prof. Stefano Alcaro, Presidente di CRISEA e docente di Chimica Farmaceutica presso l’Università Magna Grӕcia di Catanzaro. A seguire gli interventi di illustri relatori: Elia Panzarella, curatore dell’esposizione; Teresa Gualtieri, presidente nazionale Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco; Eugenio Attanasio, presidente Cineteca della Calabria. Moderatrice: la Giornalista Eugenia Ferragina.
Presente anche l’esperto botanico Carmine Lupia che “racconterà” la degustazione offerta dal Praia Art Resort e curata dal noto Chef del Pietramare Natural Food, Nicola Annunziata; con il supporto dell’IPSCEOA di Botricello.
Una giornata, quindi, che fonde in un solo profilo le identità territoriali che CRISEA raccoglie, a tutela della biodiversità, delle risorse ambientali e tipicità enogastronomiche calabresi.